News/Blog

Crescere: la continua sfida dell’Assistente Virtuale

Tempo fa durante una call ho raccontato come è nata Yoursecretary e cosa mi ha spinto a creare una rete: “avevo quattro clienti, tutti piuttosto demanding, e un giorno mentre ero alle prese con le loro contemporanee richieste, ho realizzato che da sola non potevo più farcela e che avrei dovuto farmi aiutare da qualcuno…

Leggi l'articolo >>
L’evoluzione di una figura professionale: da impiegata d’ufficio a leader del web 2.0

Da punto di riferimento del capo a braccio destro dei manager e punto nevralgico all’interno delle aziende italiane: possiamo sintetizzare così l’evoluzione del ruolo della Segretaria. La sua figura professionale si è trasformata guadagnando nel tempo responsabilità e competenze: da Segretaria semplice diviene amministrativa, per trasformarsi in Office Manager ma anche un po’ Personal Assistant,…

Leggi l'articolo >>
Un’aiutante per casa tua

Tutti sono abituati a pensare alla segretaria come chi usa pc e corregge documenti, ma una segretaria virtuale non aiuta solamente nei tipici lavori di ufficio, può darti una mano a risolvere tante situazioni che tu non hai tempo o voglia di gestire. Immagina quanto potrebbe essere comodo che qualcuno al posto tuo organizzi le visite…

Leggi l'articolo >>
la tua indispensabile contabilità

Hai una contabilità ma ti sembra inutile? Noi te la faremo diventare indispensabile! Organizziamo la tua contabilità in diversi modi e con diversi pacchetti di servizi Pacchetto Base: – Fatture clienti – Fatture fornitori – Pagamenti fornitori – Incassi clienti – Riconciliazione bancaria Pacchetto Base: tutto il ciclo di fatturazione, a partire dalla registrazione delle fatture…

Leggi l'articolo >>
Digitalizza la tua azienda

In questo articolo intendiamo “digitalizzarsi” come il processo che prepara, organizza e lancia una presenza online. Un’operazione molto importante per un’impresa che vuole semplificare le comunicazioni con collaboratori e clienti anche da remoto. Si parte innanzitutto dai social e dalla digitalizzazione della pagina Facebook. Digitalizzarsi vuol dire dotare la propria pagina Facebook di un’agenda virtuale…

Leggi l'articolo >>
Un’Assistente in azienda – Virtuale

Il manager è un uomo di business è impegnato costantemente a fare affari, pensare a come far crescere il business, non è in grado di occuparsi anche delle quotidianità dell’ufficio, di fare il problem solver e, detto tra noi, non deve farlo. Come può allora occuparsi dell’ufficio e contemporaneamente far crescere il suo successo? Semplice:…

Leggi l'articolo >>
IL SOLE 24 ORE – 24 Febbraio 2020 – Smart working a prova di sicurezza con formazione e strumenti adeguati – Avv. Monica Lambrou

Desidero pubblicare oggi un articolo scritto dall’Avv. Monica Lambrou, mia cliente, ormai anche amica, professionista preparata e competente, che ha scritto su Il Sole 24 Ore un articolo di grande attualità e interesse sia per i lavoratori dipendenti che per noi Assistenti Virtuali. Dal diritto alla disconnessione del lavoratore all’informazione dettagliata sui rischi, per arrivare…

Leggi l'articolo >>
Le basi – l’ABC del web marketing – Vanessa Avanzi, assistente virtuale

Cosa serve per avere una presenza online efficace?   Cosa intendiamo per efficace?   Efficace significa che vende. Non ti servirà a nulla avere 10.000 visite al sito o 10.000 follower anche se questo numero piace tanto. E’ vero, oltre i 10.000 follower avrai funzionalità Instagram avanzate e potrebbe essere un obiettivo in futuro per aumentare l’esperienza dei tuoi utenti…

Leggi l'articolo >>
Un’assistente in outsourcing? Ecco l’Assistente Virtuale

Questo articolo è liberamente ispirato a un recente post della assistente virtuale per eccellenza per me, Mary Tomasso. L’Assistente Virtuale Da quando ho lasciato il mondo del lavoro da dipendente per diventare una assistente virtuale mi sono resa conto di quanto l’Italia sia indietro rispetto ad altri paesi, che la maggior parte delle persone sgrana…

Leggi l'articolo >>
Smartworking – un lavoro per l’assistente virtuale

La definizione ufficiale è questa: “Il lavoro agile (o smartworking) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro; una modalità che aiuta il lavoratore a conciliare i tempi di vita…

Leggi l'articolo >>
Così le carriere tradizionali si trasformano in percorsi tortuosi

La carriera è una strada per i carri. È segnata ed è sufficientemente spaziosa. È una pista, qualcuno l’ha disegnata per noi. Si cammina, con fatica, ma si ha comunque la sicurezza che facendo le cose per bene, seguendo il tragitto, restando negli argini si arriva in vetta. http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/management/2018-03-06/cosi-carriere-tradizionali-si-trasformano-percorsi-tortuosi-171030.shtml?uuid=AEwVLOCE Per questo motivo oggi quando guardiamo…

Leggi l'articolo >>
Fare Networking funziona

Fare networking. Cosa significa? La cosiddetta “rete” funziona? L’imprenditore vive di contatti. Un amico, un conoscente, il vicino di casa, potrebbero avere a loro volta un amico, un conoscente, un vicino che ha bisogno dei suoi servizi. Fare networking è l’attività più importante e produttiva per il business perché consente di instaurare relazioni non solo…

Leggi l'articolo >>