Lo sai che un’Assistente Virtuale può collaborare con te sia a progetto che in maniera continuativa?
I SERVIZI DI ASSISTENZA VIRTUALE
A PROGETTO
Sono pensati per rispondere alle esigenze di imprenditori, manager e freelance che hanno necessità di supporto estemporanee e saltuarie:
- per ridefinire un lavoro specifico
- per completare una task alla quale da soli non possono lavorare per mancanza di tempo o di competenze specifiche
- per un improvviso carico di lavoro extra da svolgere
I SERVIZI DI ASSISTENZA VIRTUALE CONTINUATIVI
Rispondono ad una necessità di assistenza nel tempo.
In questi casi la mia figura di Assistente Virtuale viene un po’ in sostituzione della “classica” segretaria o assistente di direzione o personale:
- per svolgere delle attività continuative di supporto al business e di back office
- per gestire nel tempo l’organizzazione del mio cliente a livello di agenda, mail e telefonate
- per fare da braccio destro nella gestione di tutto ciò che di programmato, programmabile e imprevisto c’è nella vita di un libero professionista
Detto ciò, cosa posso fare concretamente per te?
Desidero essere la partner ideale per il business di ciascun mio cliente, per questo non lascio nulla al caso, sin dal primo contatto!
Scopri nel dettaglio i miei servizi di assistenza da remoto, scegli quello che fa per te o richiedi una prima video consulenza gratuita nella quale potremo conoscerci e capire se ci sono le basi per iniziare a collaborare.
1. Segreteria Virtuale e office Management
Assistenza Personale (PA):
gestione agenda, controllo email personale/aziendale, organizzazione viaggi e trasferte sia di lavoro che personali.
Gestione telefonate.
Raccolta fatture personali.
Segreteria Virtuale e Office Management:
gestione dell’ufficio, produzione di documenti, presentazioni power point, organizzazione meeting in presenza e virtuali, webinar e corsi. Traduzione dall’italiano all’inglese/francese/tedesco e viceversa.
Gestione relazioni con collaboratori, partner e fornitori. Gestione contratti, fatturazione e note spese. controllo della posta


2. Contabilità e Amministrazione
Gestione dell’intero ciclo di fatturazione
dalla registrazione delle fatture fornitori, compreso lo scarico dallo SDI, sino all’emissione delle fatture clienti ed al relativo invio allo SDI, passando dalla rilevazione contabile delle stesse.
Pagamento fornitori: dalla ricezione della fattura all’emissione del bonifico con registrazione del saldo in contabilità.
Incasso clienti con monitoraggio e rilevazione contabile del pagamento della fattura attiva.
Riconciliazione dei movimenti bancari con registrazione degli eventuali costi bancari e delle operazioni rilevate in conto corrente, verifica di tutti i conti movimentati nell’anno.
Gestione centri di costo e imputazioni contabili ad essi collegati con relative stampe di controllo e verifica.
Servizio START UP new business:
segreteria virtuale per l’avvio di una nuova attività. Supporto nell’impostazione iniziale della parte amministrativa dell’impresa come PREVENTIVI, AGENDA, APERTURA CONTRATTI, ASSICURAZIONI, LETTERE, ARCHIVIO, FATTURE.
3. Web Marketing
Cura della presenza online del business sui principali canali Social
quali Linkedin, Instagram e Facebook.
Revisione dei profili personali e/o aziendali se necessario fino alla redazione del piano e del calendario editoriale e alla programmazione dei post e degli articoli.
Gestione campagne di marketing sponsorizzate su Linkedin, Instagram e Facebook, a partire dall’ideazione e pubblicazione del contenuto fino al lancio della campagna sponsorizzata. Monitoraggio dei risultati attraverso la generazione del report specifico di campagna e analisi dei dati di andamento e crescita del profilo.
Creazione o remake di siti web aziendali, incluso editing dei testi e ricerca del materiale fotografico.
Consulenze personalizzate
a partire dalle reali esigenze e problematiche in essere, dei singoli clienti, sulla gestione dei profili e pagine social. Include suggerimenti sulle principali strategie di crescita organica e mentoring costante sui progressi.


4. Community Manager per la gestione di gruppi associazioni/network di professionisti.
Gestione delle relazioni con i membri del gruppo/associazione/network
Cura della procedure e degli aspetti burocratici necessari all’ingresso di ciascun nuovo membro
Presa in carico delle pratiche necessarie alla permanenza nel gruppo di ciascun singolo membro
Punto di contatto e di riferimento per gli associati per qualsiasi loro dubbio/necessità/richiesta
Gestione PR e comunicazioni da parte del direttivo verso i membri del gruppo