Tempo per se stesse, ecco come ritrovarlo

Tu sei qui:

Elenco dei contenuti

Fai parte anche tu di quel folto gruppo di donne che desiderano ardentemente ritrovare tempo per se stesse? Questo post allora è dedicato proprio a te!

Il successo professionale ha tolto tempo alla tua vita. 

Sei contenta da un lato, perché hai raggiunto l’indipendenza economica, occupi il ruolo in azienda al quale tanto ambivi, ami il tuo lavoro e non lo lasceresti mai, dall’altro canto però ti manca terribilmente quella te stessa che riusciva ad andare dal parrucchiere il venerdì pomeriggio, prendendoti qualche ora di ferie o quella te stessa che frequentava il corso di spinning delle 19 o la lezione di pilates delle 18:30 perché fuggiva dall’ufficio in tempo per arrivare in palestra.

Oltre a questo sei mamma, moglie, fidanzata, figlia, sorella, amica… e nei ritagli di tempo ti dedichi a tutti, tranne che a te stessa.

Quale tempo e quali spazi puoi voler ritrovare

  • Tempo per fare qualcosa che ti piace e ti rilassa.
  • Tempo per leggere un libro.
  • Tempo per andare in palestra o seguire una lezione di pilates, non da remoto e non in pausa pranzo.
  • Spazio nella tua agenda per andare dal parrucchiere, dall’estetista e sì, anche per fare la spesa!
  • Tempo e spazio per la tua vita privata insomma!

Come ritrovare tempo per se stesse?

La chiave di svolta per riconquistare tempo per te stessa sta nell’accettare un aiuto.

Alias, la collaborazione di qualcuno che pensi a te, ai tuoi bisogni e che trovi delle soluzioni praticabili e furbe che ti aiutino a ritrovare quel tempo che tanto desideri per te stessa.

Decidere di farti affiancare da un’Assistente personale, meglio se con capacità anche di Office & Family Management, in grado di supportati nell’organizzazione delle tue giornate, sia nell’ambito professionale che in quello privato è sicuramente la scelta più vincente possibile!

Come può una Personal Assistant aiutarti a ritrovare tempo per te stessa?

Se ciò che riguarda la tua professione deve essere gestito esclusivamente da te, tutto il resto può essere delegato o gestito a 4 mani.

Un’Assistente personale non può uscire a cena con l’amica al posto tuo e nemmeno andare per te dal parrucchiere ma può aiutarti a trovare le soluzioni per ritrovare spazio nella tua agenda per dedicarti a te stessa e a ciò che desideri fare.

Un’Assistente personale è infatti anche una consulente in grado di analizzare il tuo stile di vita, comprendere i tuoi bisogni e offrirti delle soluzioni mirate, sotto forma di proposte concrete, per far sì che tutto torni a funzionare alla perfezione (e ad incastrarsi alla perfezione) nella tua vita.

  • Troverà ad esempio il personal trainer disponibile a venire a casa tua per un allenamento all’ora desiderata e il parrucchiere pronto a sistemarti il taglio e il colore la mattina presto prima di recarti in ufficio, comodamente a casa tua.
  • Ti organizzerà la spesa a domicilio o la dog sitter per le passeggiate del cane.
  • Organizzerà la festa di compleanno di tuo figlio e comprerà per te i regali di Natale per amici e famigliari.

Sarà insomma in grado di farti ritrovare quel momento personale, tempo per te stessa e per la tua vita privata, che tanto ti manca.

Un’Assistente personale, libera spazio nella giornata di ogni suo cliente, restituisce del tempo prezioso, e migliora in definitiva la qualità della vita.

E quando non è in grado di fare tutto da sola, un’Assistente Personale sa trovare chi, collaborando con lei, può fare squadra per te, per migliorare il tuo stile di vita.


Leggi anche: Come prevenire i bisogni dei clienti

4 consigli

In attesa di far entrare in gioco la tua Assistente personale inizia a seguire questi 4 semplici consigli pratici per ritrovare tempo per te stessa da subito:

  • individua il tempo che puoi liberare, quali sono i tempi morti e i tempi persi delle tue giornate (es. le code e le file che fai in auto o in attesa dei mezzi pubblici, i minuti in eccesso che trascorri sui social, le telefonate alle quali rispondi nel momento sbagliato e che ti fanno perdere la concentrazione…)
  • impara a dire di no: così invece che trascorrere il tempo a fare cose per gli altri, cose che magari nemmeno ti piacciono, puoi investire del tempo per te.
  • cambia atteggiamento mentale: inizia a pensare che hai diritto al riposo e a dedicare del tempo a te stessa, senza sentirti egoista ma con la consapevolezza che quel tempo dedicato a te stessa è una strategia per tornare più carica a casa e vivere il resto con maggiore energia e benevolenza nei confronti degli altri e in particolare della tua famiglia.
  • contattami per conoscere i miei pacchetti di assistenza personale tailor made e on demand!

Contattami

Condividi questo articolo >>

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Chiara Ripamonti

Chiara Ripamonti

Assistente virtuale, online Office Manager e Business Development specialist